10 BUONI MOTIVI PER VISITARE ISCHIA

PERCHE’ VISITARE ISCHIA?

I 10 BUONI MOTIVI PER INCLUDERE ISCHIA NEL TUO VIAGGIO!

Ischia la più bella isola del Mediterraneo. La raccontano così in tanti, l’isola verde o l’isola del benessere dalle acque cristalline e dal clima mite. Situata al centro del mediterraneo e a sud dell’Italia. Insieme alla costiera Amalfitana è una delle mete da sempre più ambite e riconosciute, da tutti coloro che desiderano vivere una vacanza all’insegna del buon cibo e del relax.

I 10 buoni motivi per visitare questa perla del mediterraneo. Leggi di più e scopri le sue bellezze.

Questa isola vi sorprenderà per le sue tante attività e luoghi di interesse da poter scoprire. Per visitare Ischia e i suoi posti più belli sappiate che ci vogliono almeno cinque giorni.  Ma se siete ancora indecisi ecco a voi la lista dei 10 buoni motivi per venire ad Ischia almeno una volta nella vostra vita e perché no, se ve ne innamorerete di tornarci ancora.

  1. Ischia è un’isola incantevole, dalle acque cristalline e le montagne. Questo fa sì che ci sia un perfetto connubio con un clima sempre mite, il che permette di visitare l’isola tutto l’anno.

 

  1. Nelle sue acque è possibile praticare una varietà di sport acquatici come snorkeling, immersioni, vela e kayak, ma anche SUP e canoa. I nostri appartamenti situati nel cuore del borgo di Ischia Ponte si trovano a pochi passi da uno dei centri più specializzati per praticare snorkeling, il suo gestore Pietro vi saprà accogliere ed organizzare la vostra escursione al meglio. Anche per voi neofiti o per chi non ha mai praticato snorkeling vi è anche la possibilità di effettuare il battesimo del mare un’esperienza davvero unica. Inoltre, la particolarità delle acque nella zona di Cartaromana antistante il Castello Aragonese è quella di conservare ancora i resti di un’antica villa romana visitabile grazie alle immersioni con guide esperte che vi condurranno lungo il percorso.

 

  1. Ischia è considerato da sempre un luogo di pace e relax, ideale per chi è alla ricerca di una pausa di relax. Sull’isola si organizzano infatti eventi dedicati allo yoga praticati in luoghi immersi nel verde oppure sul Castello Aragonese.

 

  1. In questa magnifica isola ci sono le spiagge più belle d’Italia come la Spiaggia dei Maronti, con i suoi 3 km è la spiaggia più lunga dell’isola e anche una delle più calde poiché esposta a sud. Questa spiaggia ha una particolarità quella di ospitare in un particolare punto le cosiddette Fumarole. In questo punto sotto la sabbia c’è una temperatura di 100°. Per questo motivo gli abitanti del posto sono soliti cucinare pollo, uova e patate, proprio sotto la sabbia.

 

  1. L’isola di ischia è anche un luogo ricco di cultura. Non tutti sano che l’isola è stata la culla dei Greci. Questa isola fu, infatti, la prima isola ad ospitare gli antichi greci nel mediterraneo. Ancora oggi nel museo di Pitecusae è ancora conservata l’antica Coppa di Nestore. La coppa è infatti famosa perché rappresenta il primo esempio di scrittura greca. Questo però non è infatti l’unico museo presente sull’isola abbiamo, il Museo del Mare in cui si conservano antichi resti di barche e navi antiche. E il Museo di Santa Restituta situato nel comune di Lacco Ameno, la sua particolarità è quella di trovarsi proprio sotto la chiesa della santa Restituta nella piazza principale della città. Chi viene ad ischia non può non visitare l’antico Castello Aragonese, un isolotto che sorge nelle acque antistanti il borgo di Ischia Ponte e collegato ad esso tramite un pontile. È un luogo magico e ricco di storia, vi consigliamo certamente una visita al museo delle torture e durante la visita di fermarvi sulla terrazza per godervi la vostra pausa caffè vista mare.

 

  1. Ischia è stata da sempre apprezzata per le sue terme e le acque termali. L’isola è infatti uno dei pochi luoghi in cui potrete decidere di rilassarvi nei famosi parchi termali quelli più belli e grandi sono il Parco del Negombo nella Baia di San Montano e il parco termale Poseidon situato nel comune di Forio. All’interno del parco termale del Negombo si organizzano inoltre eventi di vario tipo: dal 29 al 30 Aprile 2023 l’evento SENSORAMA NEGOMBO ISCHIA due giorni dedicati alla musica, IPOMEA DEL NEGOMBO, dal 26 al 28 Maggio 2023 un evento dedicato all’esposizione di piante da tutto il mondo e da quest’anno accompagnato anche dal buon cibo c’è poi, l’ISCHIA SAFARI il 26 Settembre 2023,  un evento dedicato all’assaggio di piatti di chef stellati e non solo, assolutamente da non perdere. Entrambi i parchi termali hanno al loro interno più di 20 differenti piscine di acqua termale a diverse temperature; Al loro interno, inoltre sono presenti diversi snack bar, tavole calde e ristoranti in cui poter pranzare.

 

  1. L’Italia sul buon cibo non si smentisce mai ed anche Ischia è una destinazione culinaria eccezionale. L’isola offre una varietà di cibi differenti sia a base di carne che di pesce. Uno dei suoi piatti tipici sono la zingara: un panino fatto con due fette di pane locale cotto a legna, con all’interno prosciutto crudo, mozzarella, insalata, maionese e pomodoro, il tutto piastrato. Non potrete non assaggiare, almeno una volta questa squisitezza! Per non dimenticare anche il famoso bucatino al coniglio, una tradizione storica dell’isola.

 

  1. Ischia è una destinazione perfetta anche per chi sceglie di visitare questa isola per i suoi percorsi. L’isola infatti offre differenti sentieri e passeggiate. Ci sono infatti guide naturalistiche che vi accompagneranno lungo i sentieri alla scoperta del Monte Epomeo, il punto più alto dell’isola con i suoi 789m da cui potrete ammirare tutta l’isola e anche l’isola vicina di Capri e quando il cielo è sereno anche l’isola di Ventotene. I pizzi bianchi e le passeggiate per il Borgo di Campagnano attraverso i filari di viti e il sentiero della Falanga o quello dei Frassitelli.

 

  1. Ischia è anche il giusto compromesso per chi desidera visitare le isole vicine di Procida e Capri. Dall’isola partono, infatti, tutti i giorni traghetti e aliscafi verso queste due isole del golfo. Ischia risulta quindi essere il giusto connubio per chi desidera il relax e la possibilità di spostarsi per il golfo.

 

  1. Sapevate che ischia è anche il luogo ideale per le famiglie. Questo perché ci sono tante spiagge con l’acqua bassa e questo permette ai bambini di nuotare e stare in spiaggia. L’isola inoltre offre anche tanti pacchetti su misura per le famiglie ed un’ampia gamma di attrazioni per bambini e adulti. Tra le attività che i vostri piccoli possono fare c’è l’Indiana Park. Qui potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento attraverso i percorsi e le funi sugli alberi.

 

 

 

                SCRIVICI PER ORGANIZZARE LA TUA VACANZA AD ISCHIA

CONTROLLA LE DISPONIBILITA’

ACQUAMARINA APARTMENT

TURCHESE APARTMENT

che la tua vacanza ad Ischia abbia inizio!