SETTEMBRE A ISCHIA. APPUNTAMENTI DA NON PERDERE!

SETTEMBRE A ISCHIA

Se sei un amante del vino e non solo, sappi che Ischia è il luogo perfetto per trascorrere gli ultimi giorni d’estate. Ad Ischia, infatti, abbiamo un ampio panorama di attività a cui partecipare, tra chef stellati e buon vino.

Settembre uno dei mesi migliori per visitare l’isola.

Non solo per il suo clima perfetto ma anche perché ricco di eventi da non perdere.

L’isola d’ischia ha una cultura del vino molto antica. Si dai tempi più antichi, infatti, venne anche chiamata “terra del vino”. Settembre è quindi il mese legato al vino e alla nostra terra con l’iniziativa “andar per cantine” si organizzano percorsi legati all’assaggio del vino nelle diverse cantine e la scoperta del territorio con percorsi tra i sentieri dell’isola con guide esperti ed enologi locali.

Un altro evento molto particolare è l’Ischia Safari, che ad oggi è alla sua quarta edizione. Qui potrete assaggiare i piatti dei migliori chef stellati come Nino di Costanzo e Pasquale Palamaro ma anche piatti a base di carne pizze dei migliori pizzaioli e non solo.

Nino di Costanzo con il suo ristorante Danì Maison e Pasquale Palamaro con il suo ristorante Indaco , all'interno dell'hotel Regina Isabella. Avrai la possibilità di assaggiare in una sera i piatti dei migliori chef stellati d'Italia.

Cosa aspetti hai già prenotato la tua prossima vacanza ad ischia, leggi di più per scoprire nel dettaglio tutti gli eventi.

ANDAR PER CANTINE.

L’evento Andar Per Cantine organizzato dalla pro loco Panza è alla sua 14th edizione. È infatti già pronto il programma 2023 dal 20 settembre al 2 ottobre. Tra passeggiate con un’esperta guida e percorsi lungo le cantine più antiche dell’isola;  sarete immersi nei profumi e sapori tipici dell’isola. Avrete la possibilità di scegliere tra dieci e più differenti percorsi tra i differenti vitigni dell’isola e non solo. Avrete anche la possibilità di partecipare ai percorsi serali. Sarete immersi nei colori caldi dell’autunno.

Consigli: è consigliata la prenotazione, nel prezzo è inclusa la navetta, la visita alle cantine la guida e la degustazione.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale: https://prolocopanzaischia.it/eventi/andar-per-cantine

 

 

ISCHIA SAFARI

La possibilità di assaggiare cibo stellato e vederlo cucinare

Un evento che viene organizzato ogni anno a cui partecipano i migliori pizzaioli italiani e non solo, i migliori chef stellati ed assaggiare i migliori vitigni italiani.

Ischia safari si divide in due serate differenti:

  • Il Party del Negombo: una serata con più di 70 chef differenti, pizzaioli e pasticcieri. Avrete la possibilità di girare per i banchi e vedere dal vivo gli chef cucinare dal vivo. La scenografia del parco del Negombo fa da cornice ad una serata spettacolare con musica dal vivo con palco sulla spiaggia e fuochi pirotecnici.

 

  • Il Galà Dinner al Regina Isabella: è una serata con chef stellati nella location del hotel cinque stelle Regina Isabella a Lacco Ameno, un servizio di lusso in una location molto particolare.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale: https://ischiasafari.it/

 

 

SCRIVICI PER ORGANIZZARE LA TUA VACANZA AD ISCHIA

VERIFICA LE DISPONIBILITA’

che la tua vacanza ad Ischia abbia inizio!